spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa Orientale: Un mercato da 300 milioni di persone con l’ingresso di Kinshasa

di: Redazione | 31 Marzo 2022

La Repubblica Democratica del Congo (Rdc) è stata ufficialmente ammessa al blocco commerciale della Comunità dell’Africa orientale (Eac). Lo riportano i media congolesi. 

La Rdc è ora il settimo membro dell’Eac, che comprende Burundi, Kenya, Rwanda, Sud Sudan, Tanzania e Uganda. Kinshasa aveva presentato domanda tre anni fa ma solo la scorsa settimana erano trapelate notizie circa la sua inclusione imminente e il voto dei capi di Stato della Comunità, avvenuto oggi. 

I cittadini congolesi avranno ora accesso ai privilegi che derivano dall’appartenenza alla Comunità, come la libera circolazione di persone, beni, servizi e capitali. Tutte le restrizioni, scrive la Bbc, saranno revocate nella notte tra oggi e domani. Il parlamento della Repubblica democratica del Congo dovrà ratificare le leggi e i regolamenti Eac. 

I presidenti della Comunità dell’Africa orientale hanno chiesto come condizione per l’ammissione la pace nella Repubblica Democratica del Congo orientale e il miglioramento delle infrastrutture del Paese. Si prevede che il mercato dei consumatori della Rdc, che conta quasi 90 milioni di persone, amplierà il mercato regionale fino a coprire quasi 300 milioni di persone. [ASB]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulle opportunità economiche legate allo stato della logistica in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-e-logistica

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche