Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Algeria-Tunisia: Si rafforzano le partnership tra imprese

    La Confederazione generale delle imprese algerine (Cgea) e l’Organizzazione professionale degli imprenditori tunisini (Open Tunisia) hanno firmato ad Algeri un accordo di partenariato, firmato da Saida Neghza, presidente del Cgea, e da Chaara Redha, presidente di Open Tunisia. Secondo un comunicato stampa diffuso da Cgea l’accordo mira a rafforzare gli investimenti tra i due Paesi. 

    Lo scopo di questo accordo infatti è quello di consolidare “i legami di partenariato in diversi settori di attività tra operatori algerini e tunisini”, oltre che “sostenere i progetti sviluppati per promuovere il commercio tra Algeria e Tunisia”. 

    La firma dell’accordo è avvenuta a margine di un incontro di lavoro che ha riunito operatori algerini e tunisini e rappresentanti di diversi settori, in particolare l’industria manifatturiera e l’agricoltura, “che sono aree ad alto potenziale” ha affermato Saida Neghza. 

    La Tunisia è uno dei principali partner economici dell’Algeria, in particolare nei settori dell’energia, dei lavori pubblici, delle risorse idriche, nel campo degli investimenti e dello sviluppo delle regioni di confine. Il volume degli scambi tra i due Paesi è tuttavia piuttosto basso, con 1.259 milioni di dollari nel 2020. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle prospettive economiche presenti in Algeria: https://www.africaeaffari.it/rivista/lalgeria-che-guarda-avanti, oppure il nostro numero sulle nuove opportunità esistenti in Tunisia: https://www.africaeaffari.it/rivista/quale-tunisia



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche