spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rep. Dem. Congo: Fondi per finanziare lo sviluppo di 145 territori

di: Redazione | 29 Marzo 2022

Il governo di Kinshasa è riuscito a mobilitare 1,6 miliardi di dollari per finanziare il programma di sviluppo di 145 territori del Paese. Lo ha precisato il premier Jean-Michel Sama Lukonde in un incontro con i deputati provinciali, volto a illustrare il programma adottato da Kinshasa.

“Con un budget di 1,6 miliardi di dollari mobilitato dal governo centrale e dai partner tradizionali del Paese, il Programma-145 ruota attorno a quattro principali aree di intervento: le infrastrutture, il rilancio delle economie locali, il rafforzamento della governance locale e lo sviluppo di un sistema di condivisione delle informazioni”, ha spiegato il premier.

Avviato dal governo, questo progetto comprende anche la costruzione di strade di servizio agricolo, lo sviluppo di centri sanitari e punti di approvvigionamento di acqua potabile. Ogni territorio riceverà circa 10 milioni.

“Colgo l’occasione per invitare i deputati provinciali a sostenere l’attuazione e a utilizzare al meglio questo programma per sostenere il processo di lotta alla povertà e di riduzione delle disuguaglianze”, è stato l’appello del premier. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sul nodo rappresentato dalle infrastrutture nel continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-nodo-delle-infrastrutture

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche