spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Togo: arriva internet veloce grazie a un nuovo cavo sottomarino

di: Redazione | 23 Marzo 2022

Un cavo sottomarino di proprietà di Google, che ha l’obiettivo di raddoppiare la velocità di internet per milioni di persone in Africa, da qualche giorno collega la rete in Togo.

Ad annunciarlo la stessa società. Si tratta dell’ultimo passo di un progetto pluriennale per fornire accesso più conveniente agli utenti in tutto il continente.

Il cavo denominato Equiano, il primo del suo genere a raggiungere l’Africa, principia dal Portogallo e raddoppierà la velocità di Internet per gli 8 milioni di residenti del Togo. Un progetto simile riguarderà presto anche la Nigeria, la Namibia e il Sud Africa, con possibili diramazioni che serviranno  i Paesi vicini, e dovrebbero entrare in funzione entro la fine dell’anno.

Secondo un rapporto del 2020, l’Africa subsahariana è la regione meno connessa del mondo, con circa un quarto della popolazione ancora privo di copertura mobile a banda larga rispetto al 7% a livello globale.

Leggi il nostro focus sulle opportunità legate alle tecnologie dell’informazione e della comunicazione in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-connessa

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche