spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Senegal: Inaugurato a Dakar il Forum mondiale dell’Acqua

di: Redazione | 22 Marzo 2022

Accesso all’acqua e servizi di potabilizzazione saranno i temi principali al centro delle discussioni che da ieri e fino a sabato si terranno a Dakar, in Senegal, dove si aprono i lavori del nono Forum mondiale dell’acqua per la prima volta ospitato in Africa sub-sahariana.

Ad aprire il Forum sarà il capo di Stato senegalese Macky Sall, prevista una significativa presenza di istituzioni e rappresentanti internazionali.

L’Italia ci sarà soprattutto con l’Agenzia italiana per la cooperazione allo sviluppo (Aics) che presenterà una serie di progetti e success stories che racconteranno dell’impegno della Cooperazione in un ambito, quello dell’acqua, da sempre al centro della sua attenzione. A Dakar ci saranno poi per l’Italia la sottosegretaria alla Transizione ecologica, Serana Fontana, e la viceministra degli Esteri Marina Sereni.

Una presenza importante accompagnata da uno stand di Aics e un ricco programma di eventi collaterali. L’Italia d’altra parte si è candidata per ospitare fra tre anni la prossima edizione del Forum e il responso sulla candidatura dovrebbe essere reso noto proprio in questi giorni. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche