spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Marocco: Accordo per collegare il sito di Tendrara al gasdotto Maghreb-Europa

di: Redazione | 17 Marzo 2022

La società britannica Sound Energy ha annunciato la firma di un accordo sul gasdotto Maghreb-Europa (Gme) con l’Ufficio per gli idrocarburi e le miniere del Marocco (Onhym) riguardante l’interconnessione all’infrastruttura energetica in occasione della seconda fase di sviluppo del progetto Tendrara.

Secondo le informazioni rese note, l’Onhym ha approvato il collegamento della concessione di produzione di Tendrara tramite la realizzazione di un nuovo gasdotto per collegare le esportazioni di gas al Gme.

Sound Energy ha affermato che Onhym, operatore ad interim di Gme, si è impegnato a realizzare l’infrastruttura di collegamento tra il gasdotto di esportazione Tendrara e il gasdotto Gme al fine di facilitare l’accesso al gas Tendrara a tutti i clienti collegati al Gme stesso.

La società ha sottolineato di aver ottenuto tutte le autorizzazioni necessarie per la costruzione dell’impianto gas di Fase 2.

“Questo sviluppo è un elemento chiave della tabella di marcia pubblicata dal ministero dell’Energia nell’agosto 2021 per fornire la futura energia marocchina”, ha affermato il presidente esecutivo di Sound Energy, Graham Lyon, aggiungendo che la società sta lavorando “con partner di finanziamento locali e internazionali per stabilire il finanziamento del progetto”. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche