Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Ghana: All’italiana Euroguarco la costruzione di una fabbrica di soluzioni per il piping

    La società ghanese Geronimo Oil and Gas Services company ha stretto un’intesa con l’italiana Euroguarco per realizzare una fabbrica per la produzioni di soluzioni di piping per l’industria degli idrocarburi in Ghana.

    A darne notizia sono i media locali, dai quali si apprende che il partenariato garantirà forniture e soluzioni ad aziende e imprese ghanesi e di altri Stati dell’Africa occidentale senza doverle importare dall’estero.

    “Nelle industrie pesanti – petrolio e gas, industria mineraria e siderurgica – ogni volta che è necessario l’installazione di un nuovo processo, devono ordinare l’attrezzatura dall’estero”, ha detto Charles Laba, presidente del gruppo GMEA di cui la Geronimo Oil and Gas Services company è una sussidiaria.

    Secondo le informazioni rese note, le due società (Gruppo GMEA ed Euroguarco) stanno attualmente finalizzando la documentazione sul terreno per la fabbrica per avviare i lavori di costruzione della fabbrica nella seconda settimana di aprile di quest’anno e completarli entro la fine dell’anno, con il funzionamento effettivo dovrebbe iniziare entro marzo del prossimo anno. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

    Leggi il nostro focus sulle opportunità di investimenti legate ai bisogni infrastrutturali del continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-nodo-delle-infrastrutture



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche