spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rwanda: Kigali ospita il Forum regionale per lo sviluppo sostenibile

di: Redazione | 4 Marzo 2022

E’ iniziata ieri a Kigali, in Rwanda, l’VIII sessione del Forum regionale africano per lo sviluppo sostenibile (African Regional Forum for Sustainable Development) sul tema “Costruire un futuro migliore: un’Africa verde, inclusiva e resiliente  verso l’agenda 2030 e 2063”.

L’incontro è organizzato dalla Commissione economica per l’Africa delle Nazioni Unite (Eac) e dal governo del Rwanda in collaborazione con la Commissione dell’Unione africana, la Banca africana per lo sviluppo (Afdb) e altre entità del sistema delle Nazioni Unite. Riunisce ministri africani, alti funzionari, responsabili politici di alto livello ed esperti di ministeri e agenzie e professionisti degli Stati membri delle Nazioni Unite, del settore privato, della società civile, del mondo accademico e delle organizzazioni delle Nazioni Unite.

I partecipanti si occuperanno tra l’altro del monitoraggio regionale e della revisione dell’attuazione degli obiettivi di sviluppo e degli obiettivi dell’Agenda 2063 selezionati e dell’identificazione di strategie e azioni politiche ambiziose per ricostruire meglio dopo il Covid-19. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche