spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Rep. Centrafricana: Visita del nuovo ambasciatore italiano in centro pediatrico

di: Redazione | 28 Febbraio 2022

È in visita ufficiale a Bangui il nuovo ambasciatore italiano in Repubblica Centrafricana, Filippo Scammacca del Murgo, per la presentazione delle credenziali al presidente Felix- Archange Touadera, che si terrà oggi stesso.

Giunto a Yaoundé, capitale del Camerun, quattro mesi fa, il nuovo ambasciatore in Camerun ha infatti il compito di gestire i rapporti dell’Italia anche con la Repubblica Centrafricana, il Ciad e la Guinea Equatoriale.

Giunto il 23 febbraio a Bangui, Filippo Scammacca del Murgo ha visitato il Complesso pediatrico della capitale, accompagnato dal console onorario Giuliani.

“Seguendo le indicazioni di Papa Francesco in occasione della sua visita nel 2015 in Repubblica Centrafricana, è divenuto un modello e centro di eccellenza grazie all’impegno dell’Ospedale Bambin Gesù e del Cuamm -Medici per l’Africa con il sostegno dei donatori”, precisa l’ambasciatore su Facebook.

“È essenziale che l’ospedale pediatrico, che offre cure gratuite a tutti i bambini da zero a 15 anni nella zona della capitale dove vivono oltre quattro milioni di persone, possa contare su finanziamenti stabili onde continuare ad operare”, ha sottolineato l’ambasciatore. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche