spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Grande soddisfazione per l’Italian Day al Salon Promote

di: Redazione | 24 Febbraio 2022

Ha ricevuto la visita di diversi ministri – quello dell’Economia, del Turismo e quello delle Piccole e medie imprese – accompagnati da folte delegazioni, l’Italian Day svoltosi martedì al Salone Promote di Yaoundé.

Attorno alla suggestiva e accogliente Piazza Italia allestita tra gli spazi fieristici del palazzo dei congressi della capitale camerunese, delegazioni ufficiali e visitatori di alto rango hanno prestato molta attenzione alle offerte delle circa 35 imprese italiane presente, con alcune richieste specifiche, come ad esempio le energie rinnovabili, il tessile e l’allevamento.

Il mini forum economico è stato inaugurato dall’ambasciatore d’Italia Filippo Scammacca del Murgo, seguito dal ministro dell’Economia e dell’amministrazione del territorio Alamine Ousmane Mey, e ha visto diversi relatori intervenire per promuovere una maggiore cooperazione economica tra il Camerun e l’Italia. Tra questi, la direttrice dell’Agenzia per la promozione degli investimenti, Marthe Angeline Minja, che a margine dell’evento, intervistata da Africa e Affari, ha sottolineato l’auspicio di vedere aprirsi un ufficio di rappresentanza dell’Ice-Ita Italian Trade Agency in Camerun.

La giornata intensa, segnata anche da assaggi di gastronomia italiana, si è conclusa presso la residenza d’Italia con un cocktail al quale erano presenti circa un centinaio di ospiti, tra cui imprenditori italiani, rappresentanti del settore privato e pubblico camerunese, e rappresentanti dell’Unione europea e della camera di commercio europea. La serata è stata abbellita da una sfilata di creazioni di moda di Laba Douala – Libera accademia delle belle arti-Centro orientamento educativo (Coe).

L’Italia è la nazione straniera più rappresentata a questa VIII edizione di Promote, salone multisettoriale per le imprese e i partenariati, sul tema dell’industrializzazione. L’Ice-Ita di Luanda, rappresentata dalla sua responsabile Elisabetta Merlino, ha contribuito al successo dell’iniziativa, appoggiando l’ambasciata e organizzando la presenza delle aziende italiane. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche