spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Camerun: Itafrica a Salon Promote per promuovere formazione e Made in Italy

di: Redazione | 21 Febbraio 2022

Per la prima volta al Salone Promote di Yaoundé, l’Associazione Itafrica – Ethical Business association, accompagna una delegazione di aziende italiane all’evento fieristico multisettoriale che raggruppa, presso il palazzo dei congressi della capitale del Camerun, imprese e pmi internazionali fino al 27 febbraio.

“Vogliamo presentare il nostro progetto ‘Sew the future’ che punta sulla formazione dei giovani africani con l’impegno da parte dell’associazione a seguirli nella costituzione di piccole attività imprenditoriali”, spiega a InfoAfrica Laura Tronca, presidente dell’associazione fondata nel gennaio 2021.

Un altro scopo di Itafrica è quello di promuovere il Made in Italy anche con la piccola e media imprenditoria italiana per sviluppare collaborazioni, partenariati e opportunità. Nello stand Itafrica sono presenti la Ratti Spa, importante azienda italiana del comparto tessile, e Issapulire/Idrobase, importante azienda nel comparto della sanificazione ambientale e manutenzione.

Tra i soci fondatori di Itafrica è presente l’architetto Michele Premoli Silva, che ha un proprio stand e ha già realizzato diversi progetti in Camerun. I soci fondatori di Itafrica sono anche due professionisti camerunesi e due professionisti nigeriani, residenti in Italia, tra cui la stilista Joy Meribe, che con il suo brand ha sfilato alla Milano Fashion Week nel settembre 2021 e sfilerà nella prossima edizione alla fine di questo mese. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche