spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: Nel 2021 raddoppiato l’export di anacardi

di: Redazione | 16 Febbraio 2022

La Costa d’Avorio, il più grande produttore mondiale di anacardi, è ora al terzo posto al mondo per quanto riguarda la lavorazione e l’esportazione di questo prodotto, considerato “strategico” per l’economia ivoriana. Lo riporta Rfi, che riferisce che il Paese nel 2021 ha esportato il doppio degli anacardi rispetto al 2020 e il quadruplo rispetto al 2019.

Queste capacità commerciali sono dovute all’aumento delle capacità di lavorazione degli anacardi del Paese, grazie anche ad una politica offensiva delle autorità volta a promuovere gli investimenti nel settore. La Costa d’Avorio trasforma quasi il 13% della sua produzione, ma il Consiglio per il cotone e gli anacardi è ambizioso e punta al 50% entro il 2025. Un aumento che si rifletterà sulle esportazioni, dando valore aggiunto all’industria degli anacardi della Costa d’Avorio e aumentando i posti di lavoro: il settore richiede molta manodopera nonostante l’automazione.

Attualmente la maggior parte della produzione viene esportata in Vietnam e India per essere lavorata: raddoppiando la sua capacità di lavorazione, la Costa d’Avorio è riuscita a conquistare nuovi acquirenti, esportando anacardi verso una trentina di paesi nel 2021. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Leggi il nostro focus sulla Costa d’Avorio: https://www.africaeaffari.it/rivista/costa-davorio-al-bivio

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche