spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Mauritania-Algeria: Pronta nuova linea di navigazione commerciale

di: Redazione | 11 Febbraio 2022

Sarà operativa dalla prossima settimana una nuova linea di navigazione commerciale regolare tra Algeria e Mauritania dedicata specificatamente al trasporto di merci non petrolifere.

Ad annunciarlo è stato il ministero dei Trasporti algerino, precisando che la linea sarà operata dal Gruppo algerino dei trasporti marittimi (GATMA). Il primo viaggio si svolgerà dal porto di Algeri verso il porto di Nouakchott, secondo la stessa fonte.

Secondo le informazioni rese note, l’apertura della nuova linea è stata decisa “in applicazione agli orientamenti del Presidente della Repubblica, relativi alla promozione delle esportazioni non di idrocarburi e nella concretizzazione della politica del governo volta ad investire nei promettenti mercati africani, attraverso lo sviluppo di diverse modalità di trasporto”.

Parallelamente, secondo quel che ha dichiarato il ministro dei Trasporti algerino Aissa Bekkai, “nei prossimi giorni” sarà anche aperta un nuovo collegamento aereo tra Algeria e Mauritania, ma non sono stati forniti maggiori dettagli in merito.

I collegamenti aerei e marittimi con la Mauritania – ha precisato Bekkai – saranno accompagnati dal rafforzamento delle linee terrestri, alla luce del progetto infrastrutturale in corso per la realizzazione di una strada che collegherà Tindouf a Zouerate (Mauritania), che dovrebbe facilitare la circolazione dei camion carichi di merci algerine.

Leggi il nostro focus sulle sfide logistiche nel continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-e-logistica[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche