spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: A febbraio il Vertice con l’Unione Europea in modalità ibrida

di: Redazione | 1 Febbraio 2022

Si terrà fisicamente a Bruxelles a margine del prossimo Vertice UE-UA il 16 e il 17 febbraio , e anche in modalità online durante la “Africa-Europe Week”, tra il 14 e il 18 febbraio prossimi la settima edizione dell’EU-Africa Business Forum.

A segnalarlo è stata l’Agenzia ICE, ricordando che il forum è co-organizzato dall’Unione Europea (UE) e dalla Commissione dell’Unione Africana (AUC) insieme alle organizzazioni imprenditoriali africane e dell’UE.

La manifestazione i svolge ogni tre anni in concomitanza con il vertice UE-UA e rappresenta un importante momento di dialogo pubblico-privato teso a favorire le opportunità per una cooperazione economica sostenibile.

In base alle informazioni rese note, la settima edizione di questo appuntamento partirà dai risultati della precedente edizione, svoltasi nel novembre 2017 ad Abidjan in cui è stata evidenziata la necessità di strutturare un dialogo pubblico-privato permanente tra l’UE e l’Africa a diversi livelli. Sono previsti 12 panel di alto livello e numerosi seminari online che forniranno approfondimenti sui temi chiave delle relazioni commerciali e di investimento tra l’UE e l’Africa.

[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche