spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: FAO crea una rete di centri di ricerca a sostegno dell’innovazione agricola

di: Redazione | 26 Gennaio 2022

L’Organizzazione delle Nazioni Unite per l’Alimentazione e l’agricoltura (FAO) ha annunciato la prossima creazione in Etiopia di una rete di centri di ricerca, istituiti e gestiti dalla FAO e dalle principali istituzioni agricole nazionali etiopiche, per sostenere gli sforzi per l’innovazione degli agricoltori e degli attori dell’intera catena del valore.

A renderlo noto è stata la stessa FAO, precisano che poli di ricerca simili saranno istituiti in un prossimo futuro anche in Repubblica Dominicana, a Grenada e in Marocco.

Secondo le informazioni rese note, la rete di centri di ricerca e innovazione nazionali è un sottoprogramma della rete globale degli hub per l’innovazione e l’agricoltura digitale che mira ad accelerare lo sviluppo dell’innovazione digitale nel settore agroalimentare, concentrandosi in particolare su giovani e donne per cercare di aumentare le loro competenze e competitività.

L’agricoltura rappresenta il principale pilastro dell’economia nazionale etiopica e contribuisce per circa il 70% al totale delle sue esportazioni.

Per approfondire le prospettive legate al settore agricolo in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche