spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Con il boom dell’e-commerce, Ethiopian Airlines punta sui servizi cargo

di: Redazione | 25 Gennaio 2022

La compagnia Ethiopian Airlines aumenterà gli investimenti nei servizi cargo e nelle infrastrutture per diventare un hub logistico per il crescente mercato africano dell’e-commerce. È quanto ha annunciato l’amministratore delegato Tewolde Gebre Mariam in un’intervista all’agenzia Bloomberg, nella quale conferma che la compagnia sta valutando un ordine per cinque Boeing 777 cargo e sta valutando di acquistare anche gli Airbus SE A350.

“Stiamo costruendo un nuovo magazzino di e-commerce nel terminal merci – ha affermato l’alto dirigente -. L’e-commerce sta crescendo soprattutto tra Cina e Africa e vogliamo continuare a mantenere la leadership in questo settore”. Il settore cargo rappresenta la metà delle entrate dell’Ethiopian, rispetto al 15% di prima del coronavirus, ha affermato Tewolde. 

Questa cifra potrebbe scendere al 30% con la ripresa dei servizi passeggeri, che secondo lui accelererà probabilmente quando la Cina aprirà nella seconda metà del 2022. “Grazie al settore cargo rimaniamo redditivi – ha affermato Tewolde -. Il trasporto passeggeri sta ancora soffrendo. Siamo a circa il 70% della capacità pre-Covid”.

Ethiopian sta dando vita a una nuova compagnia aerea nella Rd Congo. Lo stesso sta avvenendo anche in Zambia, Ciad e Malawi.

Leggi il nostro focus sulle prospettive legate al settore logistico nel continente: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-e-logistica[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche