spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Al via più grande impianto di produzione vaccini anti-covid del continente

di: Redazione | 21 Gennaio 2022

Il bioscienziato americano Patrick Soon-Shiong, nato in Sudafrica, ha inaugurato a Città del Capo il centro NantSa per la produzione di vaccini, annunciando che il sito arriverà a produrre un miliardo di dosi del siero contro il Covid-19 entro il 2025. La struttura fa parte di un investimento in Sudafrica di oltre 4 miliardi di rand (261 milioni di dollari) da parte del fondatore e amministratore delegato di NantWorks, rete di startup sanitarie, di biotecnologia e intelligenza artificiale.

Il sito, che impiegherà tra 400-600 persone, è il terzo impianto di produzione di vaccini per il Covid in Sudafrica, ma il primo del continente africano a realizzare il siero in ogni sua fase, anziché produrlo da semilavorati.

La NantWoks, che ha sede in California, trasferirà in Sudafrica tecnologia e materiali per produrre una nuova generazione di vaccini, anche contro cancro, tubercolosi e Hiv. “Abbiamo ora la possibilità di usare il capitale umano dei sudafricani per costruire la medicina del XXI secolo”, ha detto Soon-Shiong.

Leggi il nostro focus sul business della sanità in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche