Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

captcha

Africa: a Milano oggi e domani gli “EU–Sub-Saharan Africa Days”

AFRICA – Oggi venerdì 18 e domani sabato 19 settembre, presso la sede di Assolombarda si svolgeranno gli “EU – Sub-Saharan Africa Days”, una due giorni di conferenze, incontri d’affari e visite territoriali dedicate alla collaborazione economica tra i paesi dell’Unione Europea e dell’Africa Sub Sahariana.

L’evento, promosso dalla Commissione Europea in collaborazione con Expo 2015, Camera di Commercio di Milano e Promos, vedrà la partecipazione di oltre 350 aziende italiane e straniere, cluster e istituzioni.

Nella mattinata di oggi è previsto un seminario di presentazione delle opportunità di business e degli strumenti della Commissione Europea a favore delle imprese, al quale parteciperanno, tra gli altri, Albina Africano, Presidente dello Steering Committe di Expo, Bernarda Gonçalves Martins Henriques da Silva, ministro dell’industria dell’Angola e Diana Bracco, presidente di Expo s.p.a.

Nel pomeriggio si apriranno le sessioni di incontri d’affari gratuiti nel corso delle quali le imprese partecipanti avranno modo di discutere di concrete opportunità di business e progetti di collaborazione commerciale e tecnologica, nei settori legati all’agro-industria, alla gestione delle risorse ambientali, alle biotecnologie, all’energia e ai settori legati ai temi di Expo.

Gli incontri B2B proseguiranno anche nella giornata del 19, che culminerà con la visita guidata al sito di Expo.

L’iniziativa continua anche lunedì 21 settembre, quando è invece previsto che una trentina di imprese selezionate incontreranno a Parma imprese locali dell’agroalimentare nel corso di un evento organizzato da Federalimentare.

Per approfondire:

Tutte le novità sul commercio tra Europa e Africa alla luce dei nuovi accordi Ape/Epa

Tutte le novità sul commercio tra Europa e Africa alla luce dei nuovi accordi Ape/Epa

Leggi il numero di Maggio dedicato ai rapporti tra Europa e Africa

Leggi il numero di Maggio dedicato ai rapporti tra Europa e Africa



__di


Pubblicato il


Tags:

,

Leggi anche