spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Al rialzo le transazioni finanziarie via cellulare

di: Redazione | 13 Gennaio 2022

Il ricorso a pagamenti e trasferimenti di denaro via telefono cellulare ha fatto registrare un nuovo record in Kenya: tra gennaio e novembre del 2021 le operazioni hanno infatti toccato i 6,24 trilioni di scellini (circa 55,1 miliardi di dollari), contro i 45,9 miliardi di dollari di tutto il 2020. Lo ha reso noto la Banca centrale del Kenya (CBK), sottolineando come il ricorso al “mobile money” non abbia risentito della revoca da parte del governo, a inizio 2021, degli incentivi adottati allo scoppio della pandemia di Covid-19.

Nel marzo 2020 l’esecutivo aveva infatti reso gratuite tutte le transazioni via cellulare fino a un valore di 8,83 dollari, favorendo così il ricorso a tale servizio da parte di altri milioni di clienti. Con la revoca degli incentivi la Banca centrale aveva previsto un calo del ricorso al mobile money, mentre invece è avvenuto il contrario.

Complessivamente, nel periodo gennaio-novembre 2021 la Banca Centrale ha registrato 1.900 miliardi di operazioni finanziarie, effettuate da un totale di 67,15 milioni di conti attivi. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche