spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Conferenza per i futuri partenariati europei con il continente

di: Redazione | 11 Gennaio 2022

Relazioni commerciali Ue-Africa: verso nuovi partenariati, è il titolo di una conferenza in programma da ieri presso il centro congressi ministeriale a Parigi, e alla quale partecipano sia esponenti europei che africani. Questa conferenza internazionale mira a mettere in luce il partenariato europeo con l’Africa nel campo del commercio e degli investimenti, a poche settimane dal vertice Unione Africana-Unione Europea.

Suddivisa in più tavole rotonde, la conferenza affronterà innanzitutto le questioni economiche e commerciali del partenariato Ue- Africa, partendo da un inventario prima di discutere le potenzialità e le prospettive di approfondimento delle relazioni commerciali e di investimento tra l’Unione Europea e il Nord Africa da un lato, e i paesi della zona subsahariana dall’altro.

Tutte le discussioni sono trasmesse in diretta dalla piattaforma online in modo da consentire al pubblico di interagire con i relatori. L’evento è organizzato dalla Direzione generale del Tesoro per conto del Ministero per l’Europa e gli Affari Esteri. L’iniziativa si svolge nell’ambito della presidenza francese del Consiglio dell’Unione europea. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche