Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Egitto: Eni perforerà nuovi pozzi nel Golfo di Suez e nel Delta del Nilo

    L’azienda pubblica petrolifera egiziana, Egyptian General Petroleum Corporation (Egpc), ha firmato un accordo con l’Eni per “l’esplorazione, lo sviluppo e lo sfruttamento del petrolio nelle aree del Golfo di Suez e del Delta del Nilo”, per un investimento complessivo di un miliardo di dollari. Lo ha reso noto il ministero del Petrolio e delle Risorse minerarie egiziano in un comunicato, precisando che l’accordo è stato firmato dal ministro Tarek al-Molla, dall’amministratore delegato della Egpc, Abed Ezz al-Regal, e dal il direttore generale Natural Resources di Eni, Alessandro Puliti.

    In base all’accordo, l’azienda italiana si è oltre impegnata a spendere non meno di 20 milioni di dollari aggiuntivi per la perforazione di quattro pozzi.  Nel comunicato si sottolinea come l’intesa miri ad aumentare i tassi di produzione e rispondere così al naturale declino dei pozzi egiziani, ricorrendo alle ultime tecnologie.

    Lo scorso ottobre Eni ha annunciato tre nuove scoperte di petrolio e gas in Egitto, dove è attiva dal 1954. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche