spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Congo: Alloggi prefabbricati, una soluzione alla crisi abitativa

di: Redazione | 29 Dicembre 2021

Brazzaville punta sulle case prefabbricate per rispondere alla crisi degli alloggi particolarmente sentita nelle zone urbane, con l’obiettivo di realizzare alloggi dignitosi accessibili a tutte le categorie sociali. A tale scopo dovrebbe essere avviata presto una partnership tra il ministero dell’Edilizia, dell’Urbanistica e dell’Abitazione con l’azienda cinese Forspak, che in Congo ha un cementificio e una filiale specializzata in case prefabbricate. Lo ha riferito lo stesso ministero in un comunicato diffuso dopo la visita del ministro Josué Rodrigue Ngouonimba negli stabilimenti dell’azienda, nel corso della quale è stato concordato di avviare la costruzione di alcuni alloggi a Dolisie, terza città del Paese, su un terreno di proprietà dello Stato. Una sorta di progetto pilota volto a rassicurare l’esecutivo sulla qualità delle case prefabbricate prima che il progetto venga lanciato in tutto il Paese.

Nel comunicato, il ministero sottolinea come la crisi degli alloggi sia particolarmente sentita dal governo, tanto da figurare tra le priorità del Piano di sviluppo nazionale per i prossimi cinque anni, con le autorità che stimano di dover costruire 15.000 unità abitative l’anno.

Puoi leggere il nostro focus sulle opportunità offerte dall’urbanizzazione in Africa: https://www.africaeaffari.it/rivista/fame-di-case-e-progettualita[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche