spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Algeria: Aperto bando per il progetto “Solar 1000 MW”

di: Redazione | 27 Dicembre 2021

Il ministero algerino della Transizione energetica e delle energie rinnovabili ha lanciato la gara per la realizzazione del progetto “Solar 1000 MW”, che consiste nella realizzazione di impianti fotovoltaici per la produzione di 1000 MW di energia elettrica da energia solare.

Il bando di gara è aperto a investitori nazionali e internazionali, prevedendo la costituzione di Società di Progetto (SPV) incaricate della realizzazione di un progetto solare fotovoltaico con capacità complessiva di 1000 MWp distribuiti sul territorio nazionale algerino in lotti da 50 a 300 MWp ciascuno.

Secondo le informazioni rese note, “i siti destinati alla realizzazione di impianti per la produzione di energia elettrica da fonti energetiche rinnovabili saranno messi a disposizione delle società di progetto, dalla Società algerina delle energie rinnovabili, denominata Shaems”.

Le società di progetto saranno responsabili dello sviluppo, finanziamento, progettazione, fornitura di attrezzature, costruzione, esercizio e manutenzione di impianti di energia solare fotovoltaica, costruzione di impianti di smaltimento e connessione alle reti elettriche di dette centrali elettriche, nonché la commercializzazione di l’energia elettrica prodotta da tali centrali, nel rispetto delle leggi e dei regolamenti vigenti in Algeria nonché di quanto previsto nei documenti contrattuali.

Gli investitori interessati possono presentare le proprie offerte entro il 30 aprile 2022.

Per approfondire le prospettive in Algeria: https://www.africaeaffari.it/rivista/lalgeria-che-guarda-avanti[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche