spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Offerta di acquisizione da gruppo italo-svizzero per Bolloré

di: Redazione | 22 Dicembre 2021

Il gruppo italo-svizzero MSC ha presentato un’offerta di 5,7 miliardi di euro a Bolloré per acquisire il 100% del capitale di Bolloré Africa Logistics, società che comprende tutte le attività di logistica e trasporto del gruppo francese in Africa.

Ne danno notizia i media internazionali, dai quali si apprende che MSC ha ottenuto un’esclusiva fino al 31 marzo 2022 finalizzata a una ulteriore due diligence e a trattative sui contratti. Secondo le informazioni rese note in un comunicato inviato alla stampa, la firma degli accordi potrà avvenire solo dopo che le organizzazioni di rappresentanti dei lavoratori sono state consultate e dopo che siano state realizzate operazioni di riorganizzazioni interna al gruppo.

Le attività in Africa del gruppo Bolloré comprendono 16 concessioni portuali, depositi e hub stradali e ferroviari. Il segmento rappresenta ricavi per 2,1 miliardi di euro realizzati nel 2020 su un totale di 24,1 miliardi del gruppo.

Puoi approfondire le sfide logistiche esistenti in Africa leggendo il nostro focus: https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-e-logistica[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche