spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Zambia: Aiuti dai partner internazionali per il settore della sanità

di: Redazione | 15 Dicembre 2021

E’ pari a oltre 2,3 miliardi di dollari l’impegno finanziario promesso dai partner internazionali del governo di Lusaka per sostenere nel periodo 2021-2023 il settore sanitario dello Zambia.

A renderlo noto, in occasione dell’incontro generale annuale  con i partner della cooperazione nel settore sanitario svoltosi ieri in modalità virtuale, è stata la coordinatrice del Segretariato per i partner cooperanti sanitari Sofia Hallqvist precisando che l’impegno finanziario è destinato a 136 diversi progetti riguardanti principalmente HIV/AIDS, malaria, tubercolosi, salute materna e infantile, COVID-19, nutrizione, salute degli adolescenti, acqua e servizi igienico-sanitari e fornitura di forniture mediche critiche.

Secondo le informazioni rese note, per quest’anno sono stati impegnati complessivamente 890 milioni di dollari, mentre 740 milioni sono stati promessi per il 2022 e i restanti 600 milioni per il 2023.

Tra i partner della cooperazione che hanno partecipato all’incontro, secondo quel che viene riportato dalla stampa zambiana, figurano la Banca Mondiale, l’Unione Europea, la Svezia, gli Stati Uniti e il Regno Unito.

Per approfondire il tema della sanità in Africa, leggi: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche