spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Giovedì inizia la seconda edizione di Africa Business Lab

di: Redazione | 6 Dicembre 2021

Inizia giovedì 9 dicembre alle 10 il nuovo Africa Business Lab (ABL), il programma realizzato da ICE Agenzia in collaborazione con SACE e Confindustria Assafrica e Mediterraneo che offre gratuitamente un articolato percorso informativo e formativo per  far conoscere alle PMI italiane i mercati del continente africano.

Giovedì 9, ABL si apre con un approfondimento sull’Africa Australe. Il percorso informativo di quattro appuntamenti dedicherà specifici focus alle varie regioni e il 10 dicembre presenterà l’Africa Occidentale, mentre il 16 e il 17 dicembre, presenterà rispettivamente Nord Africa e Africa Orientale.

Il webinar del 9 dicembre dedicato all’Africa Australe intende fornire una fotografia completa e aggiornata delle varie regioni, prevedendo un quadro geopolitico (che sarà curato dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale), un quadro economico a cura di SACE prima di passare in rassegna tutte le opportunità offerte dal mercato di questa regione alle aziende italiane che sarà curato dai responsabili dei vari uffici ICE nell’area.

In questo caso, in particolare, interverranno i responsabili degli uffici ICE di Johannesburg, Maputo e Luanda. Il 9 sarà anche l’occasione per una presentazione del percorso settoriale formativo dedicato all’Energia, con particolare attenzione alle rinnovabili,  che si terrà a partire dal febbraio 2022. A chiudere la mattinata dei lavori saranno le testimonianze di alcune aziende italiane attive in Africa Australe e una sessione di domande e risposte. Questo il link per iscriversi al webinar: https://docs.google.com/forms/d/e/1FAIpQLSdMPDBYb2vXri5LMsUoyvgXaz7fzKFuKXG2qkmmAfSN2pgW4A/viewform© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche