Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Sahel: Due progetti della Farnesina per la cooperazione migratoria

    Due nuove iniziative finanziate dal Fondo Migrazioni della Farnesina consentiranno di rafforzare la cooperazione migratoria con i Paesi della regione saheliana, crocevia dei flussi diretti verso l’Europa.

    A segnalarlo è la stessa Farnesina attraverso una nota inviata alla stampa, in cui viene precisato che in Mali, quale seguito della firma il 6 maggio scorso della Dichiarazione congiunta in materia di cooperazione migratoria tra il ministro Di Maio ed il ministro dei Maliani all’Estero e dell’integrazione africana Al Hamdou Ag Ilyene, si è sviluppato in collaborazione con OIM un progetto volto a rafforzare le capacità delle autorità locali nell’accoglienza e assistenza di migranti fragili e vulnerabili.

    Un più ampio progetto regionale che ricomprende Burkina Faso, Mali e Niger, anch’esso sviluppato con OIM, punta invece a migliorare le capacità di controllo della zona di frontiera tra i tre Paesi, per prevenire il traffico di esseri umani e assistere migranti in stato di particolare difficoltà. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche