spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sahel: Due progetti della Farnesina per la cooperazione migratoria

di: Redazione | 3 Dicembre 2021

Due nuove iniziative finanziate dal Fondo Migrazioni della Farnesina consentiranno di rafforzare la cooperazione migratoria con i Paesi della regione saheliana, crocevia dei flussi diretti verso l’Europa.

A segnalarlo è la stessa Farnesina attraverso una nota inviata alla stampa, in cui viene precisato che in Mali, quale seguito della firma il 6 maggio scorso della Dichiarazione congiunta in materia di cooperazione migratoria tra il ministro Di Maio ed il ministro dei Maliani all’Estero e dell’integrazione africana Al Hamdou Ag Ilyene, si è sviluppato in collaborazione con OIM un progetto volto a rafforzare le capacità delle autorità locali nell’accoglienza e assistenza di migranti fragili e vulnerabili.

Un più ampio progetto regionale che ricomprende Burkina Faso, Mali e Niger, anch’esso sviluppato con OIM, punta invece a migliorare le capacità di controllo della zona di frontiera tra i tre Paesi, per prevenire il traffico di esseri umani e assistere migranti in stato di particolare difficoltà. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche