spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Etiopia: Nuove leggi per la partecipazione dei privati a programmi di estensione agricola

di: Redazione | 3 Dicembre 2021

Il governo di Addis Abeba sta mettendo a punto attraverso il suo ministero dell’Agricoltura un quadro legale che consenta alle aziende private di fornire programmi di estensione agricola, mettendo così fine al monopolio governativo del servizio.

A segnalarlo sono i media locali, dai quali si apprende che i progetti attualmente in discussione con le parti interessate e che dovrebbero essere ratificati quest’anno fiscale includono direttive e manuali per stabilire il modo in cui gli operatori dei programmi di estensione privati siano autorizzati, supportati e regolamentati.

“In Etiopia vengono create società private disposte a impegnarsi in attività di programmi di estensione e l’intenzione è quella di introdurre pacchetti di incentivi per rendere la loro attività redditizia” ha detto Isayas Lemma, direttore dello sviluppo delle colture presso il ministero dell’Agricoltura etiopico, precisando che sono state tratte lezioni da Paesi che utilizzano tale servizio di estensione ibrido come il Kenya con operatori tra cui AGRA, CropIn, Syngenta e One Acre Fund.

In base al nuovo piano, i rivenditori agricoli saranno autorizzati a fornire tecnologie agricole end-to-end agli agricoltori. L’emendamento è stato reso necessario a seguito dell’ampio divario di produttività tra i centri di ricerca agricola e gli agricoltori.

Per saperne di più sugli investimenti necessari nel settore agroalimentare africano, leggi il nostro focus: https://www.africaeaffari.it/rivista/sempre-piu-agroindustria[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche