spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Mercoledì inizia la digital preview di Codeway, la Fiera della Cooperazione Internazionale

di: Redazione | 29 Novembre 2021

Tre giorni di incontri, webinar, dibattiti e presentazione: è la digital preview di Codeway, la Fiera della Cooperazione Internazionale organizzata da Fiera di Roma, che dall’1 al 3 dicembre prossimi toccherà e anticiperà alcuni dei temi che verranno poi ripresi a maggio 2022 (dal 18 al 20) quando l’appuntamento tornerà a tenersi in presenza. 

Codeway (Cooperation Development Expo) è la prima manifestazione fieristica italiana dedicata alla Cooperazione allo Sviluppo con un focus specifico sul ruolo giocato dalle imprese. Codeway 2021-2022 nasce per essere un punto di incontro tra soggetti pubblici, Ong e aziende. La digital preview che si terrà on line dall’1 al 3 dicembre è l’ideale premessa dell’edizione 2022, presentando temi, programmi, progetti e contest che troveranno coronamento nel maggio successivo.

L’edizione digitale si compone di un’Area Espositiva Virtuale (con stand, con la possibilità di tenere video-meeting e di condividere molteplici materiali e contenuti multimediali), di un’Area Conferenze (con un Programma di sessioni Plenarie e Focus Event), di un’Area Progetti (consulenza, finanziamento, partnership). A queste si aggiungono specifiche Aree Business to Development organizzate in Topic Tables, incontri B2B, B2C e B2G.

Ad aprire la manifestazione sarà la plenaria prevista il primo dicembre dalle 10 alle 12 dove si parlerà di “Covid, sostenibilità e Sdg’s come nuovi paradigmi della Cooperazione” con interventi della Vice Ministra degli Affari Esteri Marina Sereni, Roberto Gualtieri (Sindaco di Roma), Paolo Orneli (Assessore allo sviluppo economico della Regione Lazio), ma anche Francesco Rocca (presidente della Croce Rossa Italiana) e Giorgio Marrapodi, Direttore Generale della Dgcs del Ministero degli Esteri, Enzo Bianco, presidente del Consiglio Nazionale di Anci e i rappresentanti delle principali reti di Ong italiane.

Tutti gli eventi sono gratuiti, per iscriversi basta visitare il sito della manifestazione, cliccando qui.© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche