spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: Si terrà a maggio un business forum con l’UE

di: Redazione | 26 Novembre 2021

La Confederazione generale delle imprese della Costa d’Avorio sta organizzando per il 19 e 20 maggio 2022 ad Abidjan, in collaborazione con il Ministero dell’Integrazione africana e l’Unione Europea, un forum dedicato alla “Trasformazione delle economie dell’Africa occidentale attraverso un partenariato rafforzato tra il settore privato europeo e quello dell’Africa occidentale”. Cofinanziato dalla Costa d’Avorio e dall’Unione Europea, questo business forum fa parte della fase 2 del Programma di sostegno alla competitività e all’integrazione regionale (Pacir 2).

Il forum, presentato venerdì al Radisson Blu Hotel di Abidjan-Port-Bouët, mira a creare le condizioni per rafforzare le partnership commerciali tra il settore privato dell’Africa occidentale e quello europeo, in un’ottica di sviluppo delle filiere locali ad alto potenziale di trasformazione economica. In questa occasione si è tenuto un panel di alto livello che ha riunito i principali operatori del progetto, che hanno potuto esprimere le loro aspettative e il loro desiderio di mobilitare il settore privato europeo e dell’Africa occidentale attorno al forum.

A partecipare, il ministro ivoriano incaricato dell’Integrazione Africana Alcide Djéde e l’ambasciatore dell’Unione Europea in Costa d’Avorio, Jobst von Kirschmann.

Leggi il nostro focus per saperne di più sulle prospettive in Costa d’Avorio, https://www.africaeaffari.it/rivista/costa-davorio-al-bivio[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche