Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Tunisia: Domani un bilancio sull’AfCFTA in un convegno internazionale

    La presentazione  dei risultati ottenuti dall’Area di libero scambio continentale africana Afcfta sarà al centro di una conferenza internazionale in programma a Tunisi il 26 e 27 novembre. L’incontro sarà l’occasione per presentare i diversi strumenti operativi dell’Accordo e sarà anche un’opportunità per chiarire i ruoli e identificare le esigenze delle diverse parti interessate per rafforzare le capacità di  attuazione.

    Rivolto in particolare alle strutture nazionali direttamente interessate, (in particolare i settori pubblico e privato, le organizzazioni professionali e la società civile, il mondo accademico e i media), questo evento si svolge sotto l’egida del ministro del Commercio e dello Sviluppo delle esportazioni, alla presenza di un rappresentante del governo tedesco. Vedrà la partecipazione di rappresentanti di organizzazioni regionali e internazionali attive nel campo degli accordi commerciali africani, come la Commissione dell’Unione africana, la Banca mondiale, l’African Import-Export Bank, l’International trade center e la Conferenza delle Nazioni Unite sul Commercio e lo Sviluppo, nonché rappresentanti dei principali partner tecnici e finanziari operanti in Tunisia.

    L’obiettivo è quello di raccogliere proposte concrete e realistiche in grado di garantire una più efficace partecipazione ai negoziati, una migliore valorizzazione dei benefici di questo nuovo Accordo e un’adeguata attuazione degli obblighi che incombono alla Tunisia. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche