Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Costa d’Avorio: Disponibile in Italia un cioccolato 100% equo solidale

    Sono partite per l’Italia le prime 3.000 tavolette di cioccolato dell’Atelier Choco+, il primo laboratorio di trasformazione del cacao 100% ivoriano e 100% equo e solidale, ubicato a Grand-Bassam e sostenuto dalla comunità Abele.

    Lo conferma a InfoAfrica, Leone de Vita, il direttore della comunità Abele di Grand-Bassam, commentando l’accordo con il produttore italiano di cioccolato Domori, impegnatosi a dare pieno supporto per la distribuzione in Italia.

    Choco+ persegue diversi obiettivi: valorizzare la principale materia prima locale, riconoscendo ai piccoli produttori un prezzo equo in cambio del rispetto dei diritti dei lavoratori e dell’ambiente; formare e creare opportunità di lavoro per giovani svantaggiati; generare utili per sostenere le attività sociali della Communauté Abel.

    Le prime tavolette di cioccolato fondente al 70%, realizzate con cacao ivoriano coltivato dall’impresa agricola sociale ivoriana AgriMagni, saranno sul mercato in Italia a partire dalla seconda metà di novembre e saranno disponibili su domori.com, presso il Domori Store di None, sul sito del Gruppo Abele.

    Per approfondire le prospettive in Costa d’Avorio, https://www.africaeaffari.it/rivista/costa-davorio-al-bivio[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche