Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Con Africa Business Lab2, il continente torna al centro della strategia del Sistema Italia

    Partirà il 9 dicembre 2021, con il primo di quattro webinar ‘informativi’ dedicati ad altrettante regioni del Continente, la seconda edizione dell’Africa Business Lab, il progetto dell’Agenzia ICE dedicato alle PMI italiane che vogliono conoscere meglio le opportunità offerte dal continente africano e realizzato in stretta collaborazione con altri attori del Sistema Paese come SACE, Confindustria Assafrica & Mediterraneo, ma anche Ministero degli Affari Esteri e Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo (AICS).

    Il percorso si svilupperà seguendo due fasi. La prima prevede quattro incontri informativi (dal 9 al 17 dicembre) che serviranno a inquadrare le opportunità del continente anche a livello regionale. La seconda fase (dalla seconda metà di febbraio ad aprile 2022) sarà composta da tre percorsi formativi, differenziati per settori che possano favorire il partenariato con l’Italia: Agribusiness, Infrastrutture ed Energia. Tutti i moduli formativi saranno guidati da docenti/esperti della Faculty dell’Agenzia ICE e da rappresentanti del Sistema Italia ed arricchiti con testimonianze di imprese che già operano con successo in Africa.

    L’obiettivo generale del progetto è quello di proporre agli imprenditori italiani un nuovo percorso che promuova un’immagine aggiornata del continente africano, lontana da vecchi stereotipi e al passo con gli attuali trend economici e sociali: incremento demografico, urbanizzazione in atto, accordi di integrazione regionale, tenendo conto degli sviluppi più recenti legati alla pandemia globale di covid-19 e delle criticità connesse.

    Maggiori informazioni sono disponibili qui: http://www.exportraining.ice.it/it/attivita-e-servizi/lista-corsi/470-africa-business-lab-edizione-2021.html © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche