Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Costa d’Avorio: Abidjan ospiterà l’Intra-African Trade Fair 2023

    Si svolgerà ad Abidjan in Costa d’Avorio nel 2023 la prossima edizione dell’Intra-African Trade Fair (Iatf), che riunisce figure chiave del mondo del commercio, tra cui imprenditori, finanzieri, governi e regolatori, su un’unica piattaforma per deliberare sull’accelerazione del commercio e sugli investimenti in tutto il continente africano.

    A renderlo noto sono gli organizzatori – l’African Export-Import Bank (Afreximbank), l’Unione Africana (Ua) e il Segretariato dell’Africa Continental Free Trade Area (Afcfta) – da qualche giorno impegnati a Durban, presso il Durban International Convention Centre, KwaZulu-Natal in Sudafrica, per la seconda edizione dell’Iatf che proseguirà fino al 21 novembre.

    Si prevede, secondo gli organizzatori, che l’Iatf2021 attirerà oltre 10.000 partecipanti da tutta l’Africa con 40 miliardi di dollari di accordi commerciali e di investimenti conclusi durante l’evento.

    I partecipanti potranno vedere 1.100 espositori, mentre gli scambi Business-to-Business e Business-to-Government offrono opportunità per ulteriori affari, incontri di affari e networking. I relatori alla conferenza provengono da alcuni dei più alti livelli di affari e governo in Africa.

    I Country Days dedicati consentiranno ai paesi partecipanti di mostrare opportunità commerciali e di investimento, nonché qualsiasi attrazione turistica e culturale. Il Sudafrica, il paese ospitante, prende il via il primo giorno, seguito dall’Egitto il secondo giorno, la Costa d’Avorio il terzo giorno e la Nigeria il quarto giorno. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche