Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Kenya: Aperta a Nairobi nuova sede dello studio internazionale Bergs & More

    Ha aperto la sua nuova sede a Nairobi, in Kenya, lo studio legale e di consulenza internazionale, Bergs & More, che si pone come un ponte per il supporto alle attività di business tra Italia, Africa e paesi del Golfo. Lo si apprende da una nota della stessa Bergs nella quale si precisa che nella sede di Nairobi un “team di avvocati, commercialisti e consulenti doganali sono a disposizione delle imprese per un servizio che si basa sulla formula ‘OneStopShop’”.

    Con la sua formula, Bergs intende fornire alle aziende un’assistenza che garantisce alla clientela conoscenze locali e standard internazionali, rispettivamente, dal team locale e di quello italiano che opera in stretto contatto tra di loro.

    Non solo Kenya in questa iniziativa, però, come spiega l’avvocato Eugenio Bettella, uno dei fondatori di Bergs & More. “Il Kenya – dice Bettella – è un mercato a duplice valenza per noi avendo ruolo di mercato target ma anche di hub per i paesi limitrofi che sono in piena fase di sviluppo e che garantiscono per i prossimi anni crescita sia nel pubblico che nel settore privato. Grazie alla competenza ed all’esperienza dei nostri partner Beatrice Sawe e Lucy Kamau siamo in grado di garantire un’assistenza di alto profilo in Kenya da cui si apre una rete di studi partners collocati nella regione che garantiscono una copertura regionale senza pari in ogni dipartimento e industria”.

    Secondo l’avvocato Bettella  i professionisti di Bergs in questi mercati non si limitano a garantire un’assistenza tecnica adeguata, ma giocano spesso un ruolo di “mediatore culturale” oltre che di indirizzo di mercato. “Spesso – dice l’avvocato di Bergs – gli investitori stranieri arrivano in questi paesi dopo studi eseguiti da remoto, ma senza reali e contestualizzati riferimenti. Una situazione che rende poi difficile calare la strategia messa a punto su carta nel reale contesto sul terreno. Per questo il ruolo interpretato da Bergs&More non si limita alla assistenza tecnica ma si estende alla consulenza strategica e commerciale che ha una valenza almeno pari a quella tecnica, Soprattutto per chi si approccia per la prima volta a questo mercato regionale africano”.Con l’unicità di questo approccio, Bergs&More intende giocare un ruolo da protagonista in questi mercati dove cultura e standards europei si uniscono a conoscenze e competenze locali “così da garantire all’investitore straniero la serenità necessaria per le proprie scelte imprenditoriali”. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche