Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Rwanda: Governo pronto a collaborare con Eni per progetti di sostenibilità energetica

    Il presidente ruandese Paul Kagame ha accolto ieri a Kigali una delegazione del gruppo energetico italiano Eni, guidato dal suo amministratore delegato Claudio Descalzi, per discutere le potenzialità di una collaborazione nell’ambito della decarbonizzazione dei trasporti in Rwanda.

    A segnalarlo è il quotidiano locale The New Times, precisando che nel corso del colloquio sono state inoltre discusse possibili collaborazioni anche nei settori della transizione energetica e dell’economia circolare da una prospettiva regionale.

    “Siamo pronti a lavorare con Eni su progetti di sostenibilità nell’energia, nella conservazione e in altre aree della green economy in Rwanda e nella regione”, ha detto Zephanie Niyonkuru, vice amministratrice delegata del Rwanda Development Board (RDB), che ha partecipato all’incontro.

    Secondo le informazioni a disposizione, il Rwanda punta a  diventare un’economia a reddito medio entro il 2035 e un Paese ad alto reddito entro il 2050 ma tale traiettoria dipende dalla costanza della crescita economica legata a un sistema di trasporto sostenibile in un Paese privo sbocco sul mare. Per questo motivo, il governo di Kigali mira a ridurre i costi della logistica, stabilendo un sistema di trasporto integrato che faciliti i collegamenti con gli altri Paesi della regione.

    Puoi leggere il nostro Zoom sul Rwanda, https://www.africaeaffari.it/rivista/africa-e-logistica[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche