Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Conca d'Oro, 206 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Marocco: Nasce Psa Wind Services, joint venture italo-marocchina per l’eolico

    È nata, tra una società marocchina e un’impresa italiana, una joint venture per progetti eolici nella regione Medio Oriente-Nord Africa (Mena) e sul resto del continente africano: secondo fonti di stampa marocchine, la Fratelli Paradiso Srl, leader italiano nel settore del sollevamento applicato a progetti di energia eolica, e la società marocchina Somalev Cranes & Logistics, uno dei pionieri nazionali nell’ingegneria del sollevamento pesante, nella movimentazione, nel trasporto eccezionale e nel trasferimento industriale, hanno annunciato la partnership.

    I due hanno deciso di impegnarsi congiuntamente alla fornitura di servizi di ingegneria del sollevamento pesante, movimentazione, montaggio e installazioni specifiche relative a progetti eolici in Marocco, in tutta la regione Mena e in Africa, attraverso la creazione di una società marocchina a capitale sociale denominata Psa Wind Services.

    L’expertise di un’azienda totalmente marocchina verrà impiegata per la prima volta su progetti importanti e critici nel settore eolico.La joint venture è già attiva e operativa nel campo dell’installazione di parchi eolici, sta lavorando in particolare al progetto Taza da 150 Mw in fase di sviluppo da parte di un consorzio internazionale e per il quale Psa Wind Services è service provider.

    Per saperne di più sui progetti di energie rinnovabili nel continente, https://www.africaeaffari.it/rivista/energie-rinnovabili[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche