spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Sudafrica: Accordo multilaterale per la transizione energetica

di: Redazione | 4 Novembre 2021

Stati Uniti, Regno Unito, Francia, Germania e Unione Europea aiuteranno a finanziare la transizione energetica in Sudafrica, sganciando la produzione energetica dal carbone, in uno sforzo multilaterale che potrebbe servire da modello per altre nazioni in via di sviluppo per abbandonare il combustibile fossile.

Il Sudafrica oggi vede circa l’80% della propria energia prodotta da vecchie centrali elettriche alimentate a carbone. Il carbone utilizzato viene estratto dalle miniere sudafricane, un’attività che fornisce lavoro a oltre 2 milioni di sudafricani.

Il primo ministro britannico Boris Johnson ha affermato che la partnership iniziale da 8,5 miliardi di dollari aiuterà il Sudafrica a decarbonizzare il suo sistema energetico. I dettagli del finanziamento specifico non sono stati annunciati e i diplomatici si aspettano che un accordo quadro venga elaborato nei prossimi mesi.

Puoi leggere il nostro Zoom sul Sudafrica qui: https://www.africaeaffari.it/rivista/il-nodo-delle-infrastrutture[Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche