spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: La sanità al centro di due progetti dell’Africa Investment Forum

di: Redazione | 27 Ottobre 2021

I membri del team dell’Africa Investment Forum hanno presentato due progetti durante una tavola rotonda di investitori virtuali volti a rafforzare il settore sanitario africano e attrarre investimenti necessari sulla scia della pandemia. Lo riporta un comunicato stampa della Banca africana di sviluppo.

I progetti avranno un valore complessivo di circa 140 milioni di dollari e saranno localizzati in Africa orientale e occidentale.

Il primo progetto, con un costo di 96 milioni di dollari, riguarda lo sviluppo di un ospedale specializzato da 250 posti letto che offra servizi sanitari di livello mondiale in un Paese dell’Africa occidentale. Sono stati già intrapresi studi di fattibilità.

Il secondo progetto invece prevede la costruzione di un impianto di produzione di vaccini prequalificato dall’Oms da 45 milioni di dollari in Africa orientale, in grado di produrre di routine tre vaccini, incluso uno anti-covid. Le sfide menzionate dai partecipanti includono il superamento dei problemi della catena del freddo e della consegna nell’ultimo miglio e modi per aumentare le tecnologie pilota, come l’uso di droni per facilitare la consegna del vaccino.

La salute è uno dei cinque settori di investimento prioritari nell’ambito dei pilastri della risposta unificata dell’Africa Investment Forum al covid. Gli altri sono l’agroindustria, l’energia e il cambiamento climatico, le telecomunicazioni, l’industrializzazione e il commercio.

L’Africa investment forum mira a convogliare gli investimenti in Africa. I suoi Market days 2021, che si terranno dall’1 al 3 dicembre, presenteranno opportunità di investimento trasformative da tutto il continente africano, molte delle quali con il potenziale per guidare la ripresa dell’Africa dalla pandemia. L’Africa investment forum è stato lanciato nel 2018 da otto partner fondatori.

Per approfondire lo stato del mercato sanitario in Africa, https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita[Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche