spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Kenya: Ridurre la dipendenza della sanità dall’estero è il nuovo obiettivo del governo

di: Redazione | 20 Ottobre 2021

Un piano che aiuterà il paese a ridurre la sua dipendenza dai donatori stranieri nel settore sanitario è attualmente allo studio del governo del Kenya. Lo ha detto la scorsa settimana durante una conferenza sulla salute organizzata dalla rete di ong Hennet, Mercy Mwangangi, segretario amministrativo capo del ministero della Salute, precisando che attualmente i donatori internazionali rappresentano circa il 30% della spesa sanitaria nel paese. 

“Stiamo attualmente finalizzando lo sviluppo del piano di transizione dei donatori che garantirà che il settore sanitario sia finanziato da fondi pubblici”, ha affermato Mwangangi. 

Secondo il funzionario governativo, il piano di transizione dei donatori delineerà i passaggi e i processi che il governo dovrà seguire per garantire che i programmi sanitari siano finanziati localmente. “Un pilastro chiave del piano è ridurre la duplicazione dei programmi sanitari al fine di migliorare l’efficienza della spesa”, ha aggiunto. 

Il ministero della Salute ha affermato che garantirà anche che il Kenya raggiunga la copertura sanitaria universale al fine di ridurre le spese vive sostenute dai cittadini.

Per approfondire lo stato della sanità in Africa, https://www.africaeaffari.it/rivista/il-business-della-sanita [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche