spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Africa: Al via giovedì il Summit delle PMI europee e africane

di: Redazione | 18 Ottobre 2021

Oltre 2000 partecipanti, 20 speaker e rappresentanti di 86 paesi diversi: sono questi i numeri del Vertice delle Piccole e Medie Imprese di Europa e Africa che si terrà il 21 e 22 ottobre prossimi in contemporanea a Roma (Italia) e a Dakar (Senegal).

L’EU-African SME Summit edizione 2021, che si svolgerà con una formula ibrida in presenza e online, è organizzato dall’associazione piccole e medie imprese europee, European Entrepreneurs, da quella italiana, Confapi, e quella tedesca BvMW e dalla Camera di Commercio e dell’Industria Panafricana (Pacci) e vedrà la partecipazione di importanti figure istituzionali: dal presidente del Senegal Macky Sall a quello del Parlamento Europeo David Sassoli, passando per i ministri italiani di Cultura ed Economia Dario Franceschini e Giancarlo Giorgetti.

L’incontro “ha lo scopo – spiegano gli organizzatori – di evidenziare preziose opportunità per gli imprenditori e di definire, insieme a decisori ed esperti, la strada verso una cooperazione economica di successo per aziende dinamiche e orientate al futuro sia in Africa che in Europa”.

“Le piccole e medie imprese – aggiungono gli organizzatori – sono la spina dorsale di molte economie in Europa, in particolare in Germania e Italia, oltre che in Africa. Il nostro incontro si concentrerà su imprenditorialità, formazione professionale e investimenti, tre elementi chiave che possono contribuire a rafforzare le Pmi”.

Obiettivo  dichiarato del vertice è quello far incontrare imprenditori europei e africani, “incoraggiandoli a cooperare e coinvestire, aiutandoli a costruire alleanze, joint venture e partnership” attraverso adeguate strutture di supporto e monitoraggio “oltre che attraverso specifici meccanismi volti a verificare l’efficacia e la coerenza delle loro iniziative”.

[Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche