Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Senegal: è pronto a rinascere il settore turistico

    Il Senegal è stato l’unico paese dell’Africa subsahariana ad avere un proprio stand espositivo alla fiera Iftm Top Résa di Parigi, un salone dedicato ai professionisti del turismo. “Il Senegal, che ha revocato tutte le restrizioni all’ingresso sul proprio territorio, ha così avviato, attraverso una delle più grandi fiere del turismo e dei viaggi, il rilancio del settore a lungo afflitto dalla pandemia di coronavirus”, ha spiegato l’Agenzia senegalese di promozione turistica (Aspt), che nei giorni scorsi ha rappresentato la destinazione Senegal al Saline internazionale.

    L’Aspt ha rassicurato i professionisti del turismo sulla situazione sanitaria in Senegal. Secondo l’agenzia, “la notevole partecipazione del Senegal, unico Paese dell’Africa subsahariana a tenere uno stand alla Fiera, è sinonimo di un desiderio portato avanti da tutto il settore turistico senegalese, al fine di ottenere migliori performance e rafforzare la visibilità della Destinazione Senegal”.

    L’Aspt avvierà partnership vantaggiose per tutti, in particolare con i professionisti del turismo francesi, per dare il via definitivamente alla rinascita del turismo. L’apertura del mercato internazionale unita agli sforzi del turismo domestico (Taamu Senegal) contribuirà a migliorare i ricavi del turismo entro il 2022. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche