Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Infrastrutture logistiche nei piani di DP World e CDC Group

    Il conglomerato portuale emiratino DP World e l’agenzia britannica di finanziamento allo sviluppo CDC Group si sono impegnati a investire congiuntamente 1,7 miliardi di dollari in progetti infrastrutturali in Africa nei prossimi anni.

    A darne notizia sono i principali media economici internazionali, precisando che gli investimenti saranno destinati a porti, depositi di container, parchi commerciali e altre infrastrutture logistiche e saranno effettuati attraverso una piattaforma di nuova creazione creata da DP World e CDC.

    DP World, di proprietà statale, ha dichiarato di voler investire 1 miliardo di dollari nei prossimi anni attraverso la piattaforma, alla quale ha già contribuito con quote di minoranza in tre porti africani: Sokhna in Egitto, Dakar in Senegal e Berbera in Somaliland.

    CDC Group si è impegnata a sua volta a investire nella piattaforma di finanziamento 320 milioni di dollari in una prima fase a ulteriore 400 milioni nei prossimi anni.

    “In CDC abbiamo trovato un partner con cui condividiamo l’obiettivo comune di investire a lungo termine e aiutare a costruire infrastrutture responsabili e sostenibili in Africa, che è la chiave per sbloccare il potenziale commerciale del continente”, ha detto il presidente di DP World, Sultan Ahmed bin Saeed, in una nota.

    Per approfondire la questione delle infrastrutture nel continente, https://www.africaeaffari.it/rivista/il-nodo-delle-infrastrutture [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche