Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Vertice Italia-Africa: Firmato accordo su governance tra Uneca e ministero Esteri

    È stato firmato venerdì a margine della Conferenza ministeriale Italia-Africa un memorandum d’intesa tra il ministero degli Esteri italiano e Uneca (United Nations Economic Commission for Africa) per implementare progetti di capacity building e governance in Africa, con il sostegno delle Nazioni Unite.

    A firmarlo sono state la viceministra degli Esteri Marina Sereni e Vera Songwe, segretaria esecutiva della Commissione economica per l’Africa dell’Onu/Uneca.

    “È un memorandum di intenti per avviare progetti di capacity building, formazione, in materia di governance con l’Uneca, uno dei modi per mantenere il nostro focus sull’Africa” ha dichiarato a InfoAfrica Giuseppe Mistretta, direttore centrale della Farnesina per la regione subsahariana.

    “Abbiamo avviato già un progetto che si chiama Innova election, che portiamo avanti con la scuola Sant’Anna di Pisa ed altri, che cerca di migliorare le capacità tecniche per gestire un’elezione. Riguarda 10-15 paesi africani con cui siamo sulla stessa linea: stabilire capacità migliori di governance in Africa”, ha precisato Mistretta. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche