spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Nigeria: Ue annuncia estensione investimento settore energetico

di: Redazione | 7 Ottobre 2021

L’Unione Europea (Ue) in collaborazione con la Deutsche Gesellschaft für Internationale Zusammenarbeit (Giz) della Germania ha annunciato l’estensione del suo investimento di 48 milioni di euro nel Nigerian Energy Support Programme (Nesp) fino al prossimo anno.

Lo annuncia la stampa locale precisando che, con l’estensione, l’Ue ha concesso un ulteriore finanziamento di 15 milioni di euro ai 20 milioni di euro iniziali dedicati a sostenere il settore delle energie rinnovabili nigeriane. Il finanziamento totale del programma comprende ora 35 milioni di euro, da parte dell’Ue, mentre 13 milioni di euro sono del governo tedesco.

Il Nesp è un programma di assistenza tecnica, cofinanziato dall’Unione europea e dal ministero federale tedesco per la Cooperazione economica e lo sviluppo (Bmz) e attuato da Giz in collaborazione con il ministero federale dell’Energia (Fmp).

L’Ue e il governo tedesco hanno ora concordato di estendere la seconda fase del Nesp fino a novembre 2022 per il contributo Ue e fino a maggio 2023 per il contributo Bmz, precisano le medesime fonti.

Per approfondire il settore delle rinnovabili in Africa, https://www.africaeaffari.it/rivista/energie-rinnovabili . [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

- Ascola la collana di podcast dell'Agenzia ICE -spot_img

Rubriche