Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: A ottobre 5° edizione di Italia-Africa Business Week

    “Building back better together”. E’ questo lo slogan della quinta edizione di Italia Africa Business Week (Iabw), forum economico italo-africano, che si svolgerà il 9 e 10 ottobre a Roma, nella sede del Centro Congressi di Villa Aurelia.

    La nuova edizione si terrà immediatamente dopo lo svolgimento della Terza Conferenza Ministeriale Italia Africa (7/8 ottobre 2021) organizzata dal Ministero degli Affari Esteri e della Cooperazione Internazionale (Maeci).

    Come per gli anni precedenti, anche quest’edizione vede l’evento organizzato dall’Associazione “Le Réseau” con il patrocinio del Maeci e dell’Agenzia Italiana per la Cooperazione allo Sviluppo.

    Parteciperanno ospiti istituzionali italiani ed africani come la Viceministra degli Affari Esteri con delega alla Cooperazione Internazionale, Marina Sereni; il Ministro degli Affari Esteri del Madagascar, Patrick Rajoelina; il Ministro della Cooperazione internazionale e del partenariato pubblico-privato della Repubblica del Congo, Denis-Christel Sassou; il Ministro dell’Energia del Kenya, Charles Keter; la rappresentante speciale Ue per il Sahel, Emanuela Claudia Del Re, rappresentanti del settore privato e del mondo della cooperazione.

    Innovazione, Digitalizzazione, Sostenibilità, Comunicazione, Transizione ecologica saranno il cuore di questa nuova edizione del forum, il tutto nel contesto della più ampia piattaforma italo-africana di business networking. Iabw ospiterà panel specifici sulla scienza e la ricerca scientifica nel continente africano e sulle opportunità di crescita e sviluppo rappresentate dal mondo universitario, sul valore della cultura e della conoscenza, sulle nuove prospettive e le opportunità per le Pmi italiane in Africa, sulla valorizzazione dei giovani, delle donne e della diaspora africana e dell’imprenditoria migrante come attori principali nelle azioni di co-sviluppo e ripresa post pandemica. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche