spot_img
0,00 EUR

Nessun prodotto nel carrello.

Costa d’Avorio: Oltre 100 nuovi magazzini per la trasformazione degli anacardi

di: Redazione | 21 Settembre 2021

Ad Abidjan è stato firmato un accordo commerciale tra il ministero dell’Agricoltura e dello Sviluppo rurale, l’Autorità di regolamentazione del sistema di ricezione e dello stoccaggio di prodotti agricoli e la società cinese Tbea.

Secondo il progetto – come riportato dai media locali – saranno costruiti 108 moderni magazzini per la lavorazione e lo stoccaggio di anacardi crudi e 60 silos di stoccaggio del grano in tutte le aree di produzione di anacardi in Costa d’Avorio. Questi progetti non solo consentiranno alla Costa d’Avorio di garantire le migliori condizioni di stoccaggio e conservazione dei prodotti attraverso magazzini e silos. Ma anche e soprattutto per sostenere lo Stato al fine di concretizzare la strategia nazionale che prevede il raggiungimento di un tasso di trasformazione di almeno il 50% della produzione nazionale di anacardi, e l’autosufficienza cerealicola prevista per il 2025.

Secondo il ministro dell’Agricoltura Kobenan Kouassi Adjoumani, attraverso l’accordo la Costa d’Avorio realizzerà 108 magazzini nelle aree di produzione degli anacardi, con una capacità di stoccaggio totale di oltre 470.000 tonnellate, e 10 parchi silos con una capacità di 30.000 tonnellate ciascuno. Vale a dire un totale di 300.000 tonnellate distribuite nelle zone di produzione su tutto il territorio nazionale. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata

Articoli correlati

Partecipa

spot_img

I Podcast

spot_img

Rubriche