Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Africa: Il Regno Unito non vuole perdere le opportunità offerte dall’AfCFTA

    Il Segretariato dell’Area continentale africana di libero scambio (AfCFTA) ha firmato un memorandum d’intesa con il governo del Regno Unito per formalizzare l’impegno condiviso nel garantire il successo dell’accordo per la creazione di un mercato comune in Africa.

    A renderlo noto è stata l’Ambasciata britannica ad Accra, dove ha sede il Segretariato dell’AfCFTA, precisando che l’intesa è stata firmata dal ministro per l’Africa del governo di Londra, James Duddridge, e da Wamkele Mene, segretario generale dell’AfCFTA.

    “Il Regno Unito è la prima nazione non africana a riconoscere le opportunità di commercio e investimento offerte dall’accordo di libero scambio continentale africano, non solo in tutto il continente ma a livello globale” ha detto Duddridge, definendo storica la firma dell’intesa.

    Il protocollo stabilisce il quadro di cooperazione e partenariato tra il governo di Londra e il Segretariato dell’AfCFTA, proponendosi di promuovere e facilitare il commercio e gli investimenti nel continente. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche