Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Egitto: E4Impact fornisce una formazione di alto livello ai giovani imprenditori

    Un corso avanzato di formazione manageriale, un “Mini MBA in Impact Entrepreneurship”, pensato per giovani imprenditori egiziani è stato presentato dall’Ambasciata d’Italia al Cairo.

    A segnalarlo è il servizio informativo della Farnesina, precisando che il corso è organizzato da El Sewedy Education, una società egiziana per investimenti nel settore dell’istruzione, che persegue lo scopo di fornire formazione avanzata di alta qualità, parametrata in base alle esigenze del sistema imprenditoriale egiziano, e dalla Fondazione E4Impact, dell’Università Cattolica del Sacro Cuore di Milano.

    La collaborazione tra El Sewedy e E4Impact è frutto dell’azione portata avanti dall’ Ambasciata italiana negli anni scorsi, culminata, l’8 marzo scorso, nella firma di un accordo di collaborazione tra le due organizzazioni. Al lancio del Mini MBA sono intervenuti, oltre all’Ambasciatore Gianpaolo Cantini, Ahmed El Sewedy, Presidente e CEO della El Sewedy Electric, Ihab Salama, CEO di El Sewedy Education e Dante Campioni, CEO di AlexBank.

    Nel suo intervento l’Ambasciatore Cantini ha sottolineato l’importanza dell’offerta di corsi di formazione in grado di offrire una preparazione di alto livello, nella prospettiva di migliorare le capacità dei giovani imprenditori egiziani, aumentando la competitività e il tasso di innovazione delle start-up presenti in Egitto. Cantini ha poi aggiunto come, “soprattutto in un Paese dall’alto potenziale demografico come l’Egitto, la crescita economica dipenderà in ultima istanza dall’investimento che verrà fatto sui giovani egiziani e sul capitale umano, il vero potenziale di questo Paese”.

    Il programma del “Mini MBA in Impact Entrepreneurship”, che si terrà online a partire dal prossimo 11 settembre, vuole offrire ai giovani imprenditori gli strumenti per incrementare la crescita delle proprie imprese o start-up, tenendo in considerazione sia il profitto economico che l’impatto sociale e sull’ambiente. Il corso si dividerà in quattro sezioni di quattro settimane ciascuna, con focus su strategia imprenditoriale, ingresso al mercato, finanza e relazioni con gli investitori. Al termine della frequenza delle lezioni, i partecipanti riceveranno un certificato con validità internazionale rilasciato dall’Università Cattolica di Milano. [Da Redazione InfoAfrica] © Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche