Contatti

Direttore responsabile
Massimo Zaurrini
Direttore editoriale
Gianfranco Belgrano

Via Val Senio, 25 - 00141 Roma
+39 068860492 - +39 0692956629
Fax: +39 0692933897

Mail

    captcha

    Sudafrica: Forum sull’elettricità per riunire gli operatori del settore

    Si terrà i prossimi 28 e 30 settembre il Forum inaugurale sull’elettricità, che darà il via a una campagna multi-stakeholder in Sudafrica per trasformare le molteplici sfide energetiche del paese in opportunità per stimolare la crescita, gli investimenti e l’occupazione. Lo hanno annunciato fonti del Manufacturing Circle, che organizza l’evento in collaborazione con l’Industrial Development Corporation (Idc), per portare a compimento questa iniziativa unica nel suo genere volta a rilanciare la produzione catalizzando le azioni necessarie per affrontare i paralizzanti vincoli elettrici del paese. 

    “La crisi energetica del Sudafrica contiene i semi di un’opportunità senza precedenti, ma non c’è tempo da perdere”, ha dichiarato la presidente del Manufacturing Circle, Ayanda Mngadi. 

    L’evento di due giorni includerà quattro workshop incentrati sulle varie opzioni per trasformare l’azienda elettrica statale Eskom; sulle soluzioni esistenti per generare elettricità sufficiente; sull’opportunità di muoversi in modo mirato ed equo verso le rinnovabili; e sui vantaggi che possono trarre le imprese dal processo di trasformazione e decarbonizzazione dell’elettricità. 

    Per spiegare la crisi elettrica, i rischi e le opportunità in Sudafrica, il Manufacturing Circle ha lanciato un portale di discussione online dedicato. [Da Redazione InfoAfrica]© Riproduzione riservata



    __di


    Pubblicato il


    Leggi anche